Chi sono

Elio Talarico. Nasce il 3 agosto 1959. Sposato e papà di tre figlie.
Titolare di uno studio di graphic design e comunicazione. Socio professionista Aiap (Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva), è socio di Progetto Lissone.
Insegna Grafica e Comunicazione presso l’Istituto G. Meroni di Lissone.
Si avvicina alla politica a cominciare dagli anni ‘90 come militante nei Verdi, diventando Consigliere comunale di opposizione durante l’amministrazione Muschiato. Nel 1994 aderisce a “Lissone Progressista”. Dopo queste prime esperienze in politica, la famiglia e l’attività professionale prevalgono sull’impegno civico. Ma l’esperienza dell’Ulivo e il progetto del Partito Democratico poi, gli fanno ritrovare l’energia per dedicare parte del suo tempo alla vita pubblica della città. Talarico è tra i promotori della nascita del Partito Democratico a Lissone. Viene eletto Portavoce nel 2008 ed ricopre la carica di Coordinatore del Circolo locale del Pd fino al termine delle elezioni amministrative del 2012 che segnano l’epocale successo del centrosinistra a Lissone.
Ama la natura, la montagna e il mare. Socio CAI da oltre vent’anni, istruttore Uisp di vela, pratica scialpinismo e running ed è iscritto all’Associazione Equibici di Lissone.
Ora ricopre la carica di Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Sport, Ecologia e Trasporti della giunta di centrosinistra guidata dal Sindaco Concetta Monguzzi.

Lascia un commento